
Sessioni dal vivo
Trattamento Olistico Somatico
Attraverso una varietà di tecniche (fisiche-energetiche-psicologiche) prenderai una maggiore consapevolezza del tuo corpo e delle percezioni interne. Avrai la possibilità di rilasciare tensioni inconsce ed energie bloccate, per arrivare infine ad uno stato d’essere più bilanciato.
Le sessioni mirano a promuovere il processo naturale di auto-guarigione innati del corpo e offrire uno spazio di integrazione per l’intero essere.
L’intenzione principale non è quella di curare dolori o problemi specifici, ma di migliorare l’equilibrio e la vitalità dell’intero sistema.
In quali casi possono esserti d’aiuto
Se vuoi portare armonia nel tuo essere
Se vuoi entrare in contatto con le percezioni corporee interne
Se vuoi sviluppare una più raffinata capacità di propriocezione
Se vuoi riprendere mobilità dopo un infortunio o un’operazione
Se vuoi ri-connetterti e/o ristabilire un miglior rapporto con il tuo corpo
Se sei interessata a meglio comprendere la relazione corpo-energia-mente
Cosa si fa durante la sessione
Dopo una piccola e semplice conversazione iniziale per capire quali sono le condizioni iniziali e le necessità specifiche della persona, si passa alla fase Somatica.
Durante la sessione utilizzo varie tecniche e modalità per fare in modo che il corpo entri in uno stato sempre più profondo di ricettività ed apertura.
I movimenti sono lenti, piacevoli e dolci. Spesso sono completamente passivi, ma dove è necessario viene richiesta la partecipazione attiva, aumentando così la stimolazione del sistema nervoso.
Quando è utile o necessario utilizzo anche degli elementi di bioenergetica, MTC (Medicina Tradizionale Cinese), Silva Method e Visualizzazione.
Anche se la gran parte della sessione avviene sul lettino da massaggio, verso la fine è possibile che si lavori sulla rieducazione Somatica sulla sedia oppure in piedi.
Cosa offre di unico la sessione individuale
Ti offre l’accesso diretto agli anni di esperienza e alle tecniche che ho accumulato nella mia pratica personale e nel lavoro con centinaia di persone durante gli ultimi 10 anni.
Quello che ricevi in una sessione individualizzata è molto diverso rispetto a quello che ricevi in una lezione gruppo poiché c’è la stimolazione diretta offerta dal tocco supportato dalla Presenza.
La possibilità di progresso e di cambiamento sono generalmente molto più alte nella sessione individuale. È una strada più veloce ed efficace poiché è più concentrata e focalizzata.
"Mi sono avviata in un viaggio interiore attraverso il lavoro sul corpo, fatto di tensioni che emergono per poi sciogliersi, energie che si muovono, la mente che si quieta, nuove ed inattese consapevolezze che emergono su diversi piani. Mi sono ritrovata con la forte sensazione di essermi liberata da qualcosa e di aver ricevuto un dono che si rivela piano piano ogni giorno, nel tempo".
— Anna Mosconi
Contattami.
francesco@innervita.it
Whatzapp (+91) 9626895370
via Giacomo Leopardi 1
23032 Bormio (SO)